Viaggi religiosi e pellegrinaggi ad Assisi: incontrare oggi San Francesco
I viaggi religiosi ad Assisi e i pellegrinaggi ad Assisi e nei luoghi di San Francesco ci fanno incontrare i paesaggi dove il Santo di Assisi ha vissuto e predicato e che conservano la memoria della sua vita.
San Francesco, la sua vita e la sua fede accompagnano tutto il percorso del viaggio e del pellegrinaggio ad Assisi. Ci ricordano che possiamo condurre una vita semplice, in armonia con il mondo, con l’uomo e con Dio.
E’ questo il regalo che i viaggi organizzati ad Assisi fanno al pellegrino e chiunque viva questa esperienza con il cuore aperto. Impossibile non tornare profondamente cambiati.
….visiteremo anche il Santuario della Spogliazione, dove riposa il Beato Carlo Acutis.
Carlo Acutis (1991-2006) era un adolescente del nostro tempo, simile a molti altri. Impegnato nella scuola, tra gli amici, grande appassionato di personal computers. Allo stesso tempo era un grande amico di Gesù Cristo, partecipava ogni giorno all’Eucaristia e si affidava alla Vergine Maria. Morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante, ha offerto la sua vita per il Papa e per la Chiesa.
La sua vicenda ha suscitato profonda ammirazione da parte di chi l’ha conosciuto.
Siamo convinti che la sua beatificazione possa farne ancor più un punto di riferimento e un incoraggiamento alla santità. Essa è vocazione per tutti. Anche per i giovani.
Suggeriamo di prenotare con largo anticipo, per contribuire al raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessario per l’effettuazione del viaggio programmato.
Il pacchetto viaggio include l’assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio.
Per partecipare al viaggio scarica il programma e compila il modulo di iscrizione.