LORETO

Pellegrinaggio a Loreto: scoprire la vita della Famiglia di Nazareth

Il pellegrinaggio a Loreto è uno dei viaggi religiosi più importanti del mondo cattolico.

Il Santuario di Loreto o Santa Casa di Loreto aiuta a scoprire come la vita della Santa Famiglia di Nazareth e avvicina alla vita di Maria e al suo sì al Signore.
Era la notte tra il 9 e il 10 dicembre 1294 quando sul colle della città marchigiana viene trasportata dagli Angeli la casa dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l’annuncio della nascita di Gesù.

Tutto a Loreto parla di Maria e si è sviluppato intorno alle umili pareti di pietra: la bellissima basilica, abbellita da grandi artisti, e il rivestimento marmoreo che ricopre le pareti della casa che è uno dei più grandi capolavori scultorei dell’arte rinascimentale.

La Madonna di Loreto, detta anche Vergine Lauretana, ha poi una particolarità: ha il volto nero.

I nostri viaggi organizzati e pellegrinaggi a Loreto e Santuario di Loreto in autobus partono da Padova, Vicenza, Treviso, Venezia, Belluno, Verona.

 

Sono tre i programmi viaggio a Loreto che vi proponiamo. Il semplice viaggio di un giorno; il secondo, che prevede la visita a Loreto e una seconda giornata a Recanati, la città di Giacomo Leopardi e infine un terzo programma con visita alla Santa Casa e, nel giorno seguente Castelfidardo e Osimo, dove visiteremo il Duomo di San Leopardo e il Santuario di San Giuseppe da Copertino.

 

Organizziamo  viaggi personalizzati per parrocchie, associazioni e per per gruppi a partire da 25 partecipanti. E’ possibile definire date e programmi. Contattaci!

Per informazioni e adesioni al pellegrinaggio al Santuario di Loreto compila il modulo qui sotto. Grazie!

Accetta i termini della Informativa sulla privacy *

Agenzia Viaggi Avvenire di Pace s.n.c.
Via Monte Grappa, 78 – San Martino di Lupari – 35018 (PD)
Tel +39 049 595 3023 – Fax +39 0422 1837425
Cell + 39 347 2249709
Mail: info@agenziaviaggiavvenire.it

© Copyright 2018 - Agenzia Viaggi Avvenire di Pace s.n.c.
P.iva 04687020281 - REA PD-410497 Aut. n. 2092 Prov. PD